Sante Capasso

Professore Ordinario

Dal novembre 2000 è professore Ordinario di Chimica Fisica presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche (STABiF) della Seconda Università di Napoli (SUN), dove insegna Chimica Fisica, Chimica Fisica Ambientale e Chemiodinamica. La sua attività di ricerca è documentata da oltre 90 pubblicazioni su riviste internazionali e si è svolta, dal 1969 al 1995, presso il Dipartimento di Chimica dell’Università Federico II di Napoli e, dal 1995 a tutt’oggi, presso il Dipartimento di Scienze Ambientali prima e del Dipartimento di STABiF poi della Seconda Università di Napoli. Le ricerche effettuate riguardano principalmente la chemiodinamica ambientale, con particolare riferimento ai processi chimici e chimico-fisici nella mesosfera e nelle acque superficiali, ai processi di degradazione abiotica di pesticidi e allo studio della struttura, nello stato solido ed in soluzione, di molecole di interesse biologico. In particolare sono stati sviluppati i seguenti temi di ricerca:

a) uso di tufi zeotilizati per l’abbattimento di inquinanti organici nelle acque superficiali;

b) cinetica e meccanismo di degradazione di composti volatili da rifiuti solidi urbani;

c) monitoraggio e studio della dispersione di sostanze organiche di origine antropica nell’atmosfera;

d) degradazione in soluzione degli erbicidi appartenenti alla famiglia delle feniluree;

e) reattività e struttura di oligopetidi;

f) analisi strutturale di proteine mediante diffrazione di raggi X. I punti a-c rappresentano l’attuale tematica di ricerca del prof. Capasso e sono in ulteriore sviluppo presso il Dipartimento di STABiF.

incondizionatamente, ci sono molti aspetti che probabilmente pensare di assistenza sanitaria. Far-famed sono rimedi che vengono utilizzati per ridurre la febbre causata da crampi, ecc vi sono diversi rimedi per curare l’impotenza maschile. Se state pensando di Che cosa è il Cialis generico, è forse desidera studiare circa . Qualcuno ti ha detto di “”? Un sacco di farmacie lo descrivono come “”. In generale, avendo difficoltà a raggiungere l’erezione può essere sconcertante. Qualsiasi farmaco può influenzare il modo in cui altri farmaci funzionano, e di altri farmaci possono influenzare il modo in cui si tratta di opere, causando effetti collaterali pericolosi. Seguire le indicazioni per l’uso sulla vostra etichetta di prescrizione.